Ufficio gestione documentale, archivistica digitale di ateneo e adempimenti privacy
Mission:
Attività:
- conservazione e cogestione dell’Archivio corrente degli Uffici/Strutture dell’Ateneo, in misura prevalente per le segreterie studenti
- redazione e presidio delle linee guida per la fascicolazione e lo scarto dei documenti informatici
- integrazione e catalogazione informatizzata
- creazione Archivio Digitale d’Ateneo
- predisposizione attività di archiviazione e conservazione digitale della documentazione
- monitoraggio sulla documentazione digitalizzata, verifica condivisione e reperibilità dei documenti
- controllo del presidio sull'archivio digitale dell'Ateneo, e controllo sicurezza degli accessi e delle attività sui documenti archiviati (archivio corrente informatico e conservazione digitale)
- elaborazione progetti di digitalizzazione (con priorità ai documenti più soggetti a consultazione)
- predisposizione strategie post-digitalizzazione archivio
- predisposizione strumenti di conservazione sostitutiva
- collabora con il Responsabile della Transizione al Digitale in relazione ai processi di digitalizzazione dei procedimenti amministrativi e di gestione documentale
- cura gli adempimenti previsti dal codice dell’amministrazione digitale in ambito documentale
- Regolamentazione e adempimenti connessi al rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali
- supporto operativo a tutte le attività del Responsabile della protezione dei dati personali di Ateneo inclusa la gestione dei rapporti con il Garante Privacy anche in relazione ad accertamenti e controlli disposti dallo stesso
- supporto al Titolare nella gestione delle attività e dei compiti cui sono tenuti in applicazione delle disposizioni regolamentari interne e nella gestione dei rapporti con le autorità di controllo nazionali e sovranazionali in materia di privacy, anche in relazione ad accertamenti e controlli disposti dal Garante
- attività di supporto alle Strutture di Ateneo sulla corretta interpretazione delle norme in materia di trattamento dei dati personali
- supporto alle Strutture di Ateneo nella redazione di atti, contratti e provvedimenti in materia di trattamento dei dati personali
- supporto tecnico-amministrativo alla gestione dell’Albo Ufficiale di Ateneo (albo on line)
- supporto nell’adozione di soluzioni digitali per la gestione delle delibere di Ateneo, di Dipartimento e delle commissioni istruttorie
- Ruolo:
- Responsabile
- Responsabile:
- Quatela Antonietta
- Telefono:
- +390805962230
- Email:

- Indirizzo:
- Via Giovanni Amendola 126/b
- Cap:
- 70126
Struttura superiore
Strutture afferenti
Elenco del Personale tecnico-amministrativo afferente