Presentazione del Red Bull Basement University: 3 ottobre 2018 dalle ore 13.00 alle 13.30 Aula 8 del Politecnico di Bari

Il 3 ottobre 2018 dalle ore 13.00 alle 13.30 si terrà la presentazione del Red Bull Basement University presso l’Aula 8 del Politecnico di Bari.

Il programma Red Bull Basement nasce a San Paolo, in Brasile, nel 2015, per offrire supporto a talentuosi hacker, maker e coder che attraverso le loro capacità propongano soluzioni per risolvere problemi di natura sociale e ambientale nelle proprie città grazie alla tecnologia.
Da questo progetto è nato successivamente Red Bull Basement University, una piattaforma collaborativa per studenti, pensata per stravolgere lo status quo e co-creare progetti in grado di cambiare in positivo le università attraverso la tecnologia, connettendo e ispirando la nuova generazione di studenti con la mentalità del “Do It Yourself”.
Quest’anno Red Bull invita anche gli studenti di PoliBa, PoliMi e PoliTo a rispondere alla chiamata rivolta a 16 Paesi e più di 300 università, per proporre le loro idee e cambiare in meglio il proprio ambiente universitario.
È in questa piattaforma che trovano spazio idee e prospettive nuove, con lo scopo di trovare soluzioni innovative in grado di lasciare il segno sulla società e sull’ambiente attraverso un utilizzo positivo della tecnologia.
Siamo alla ricerca di progetti di natura tecnologica in grado di stravolgere lo status quo toccando un’ampia gamma di temi come:
·        Consumo e produzione sostenibile
·        Raccolta e smaltimento rifiuti
·        (Pubblica) Sicurezza
·        Conservazione naturale e delle risorse naturali
·        Accessibilità
·        Inclusione delle minoranze
·        Empowerment degli studenti

Candidati inviando un video di massimo 60 secondi e compilando il form presente su www.redbullbasement.com/university. All’interno del sito troverai anche i dettagli sulla selezione.

n.1 scheda illustrativa

Data: Mercoledì, 3 Ottobre, 2018