Al via la II edizione del "Career Fair" del Politecnico di Bari

I prossimi 30 e 31 maggio 2018 presso il Campus “Ernesto Quagliariello” si terrà la II edizione del Career Fair del Politecnico di Bari.
L’evento rappresenta un concreto e qualificato momento di incontro con il mondo del lavoro per i laureati, laureandi e studenti con uno sguardo privilegiato verso le realtà del territorio.
L’iniziativa “Career Fair”, avviata con successo già lo scorso anno, è stata finanziata nell’ambito del progetto POLIBA4PLACE a seguito della partecipazione positiva del Politecnico di Bari all’Avviso Pubblico Regionale n. 9/2016 “Azioni di potenziamento dei servizi di orientamento erogati dalle Università pugliesi”. 
L’articolazione del Career Fair è diversa dalle tradizionali manifestazioni di questo genere poiché presenta degli incontri rapidi e diretti con gli HR, veloci presentazioni del brand aziendale, seminari e workshop su particolari temi di interesse per chi muove i primi passi verso il lavoro.
A questa manifestazione ha aderito un notevole numero di aziende (circa 50) e questo ha consentito di organizzarla suddividendo le aziende in due giornate. Queste avranno a disposizione ambienti allestiti per accogliere studenti, laureati e docenti.
Il calendario della manifestazione prevede per ogni giornata dalle ore 9 alle ore 14 presentazioni aziendali di 30 minuti (speed brand) e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 colloqui individuali con gli HR (speed date).
Per conoscere le aziende che hanno aderito alla manifestazione e l’organizzazione prevista clicca su programma
Per partecipare alla manifestazione e per prenotarti lo speed date vai al seguente link http://careerfair-poliba.azurewebsites.net/
Durante il Career Fair saranno organizzati due seminari per consolidare e sviluppare le competenze necessarie all’inserimento nel mondo del lavoro: il 30 maggio 2018 “Il Leader 4C: Fake it, Till You make it: Comportati da subito come la persona che desideri diventare” e il 31 maggio 2018 “L'efficacia del Coaching: nella Ricerca Attiva del Lavoro e nella Crescita Professionale”.
Per iscriverti clicca qui http://www.poliba.it/placement/prenotazione-servizi-placement, specificando come tipologia di servizio “Seminario di orientamento al lavoro“ e indicando la data del seminario.
Al termine di ciascun seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Sarà presente anche NEVER GIVE UP, una Onlus specializzata sui temi della corretta alimentazione, con un talk sul tema “Il cibo oltre il cibo” che si terrà il 31 maggio dalle 15 alle 17. Prenotati qui   http://www.poliba.it/placement/prenotazione-servizi-placement, cliccando come tipologia di servizio “Seminari di approfondimento” e indicando nel titolo evento “Never give up Talk”.
N.B. Alcune aziende stanno ancora inserendo dati e vacancies, verifica se ci sono nuovi inserimenti di tuo interesse.